Il racconto di 4 giorni della vita del poeta russo Sergei Dovlatov nel 1971, anno nel quale si trasferirà da Leningrado a Tallin. Scrittore estremamente prolifico, da quel periodo in poi dovrà lottare per essere pubblicato dai giornali sovietici.