Il disoccupato Heinrich Lutter vive con i suoi due figli, Mike e Guenni, disabile dalla nascita. L'orgogliodi Einrich è il suo caravan che è per lui anche la speranza di una vita migliore e libera in Italia. Speranze che rischiano di andare perdute quando il suo caravan gli viene sequestrato.