Ambientato in Irlanda durante la Grande Carestia, il film segue un ranger irlandese che ha combattuto per l'esercito britannico all'estero, mentre abbandona il suo incarico per riunirsi con la sua famiglia. Nonostante abbia vissuto gli orrori della guerra, è scioccato dalla distruzione della sua patria e dalla brutalizzazione della sua gente da parte della carestia.