In un piccolo villaggio, durante la calda estate del 1919, un eroe di guerra viene tenuto prigioniero in una caserma isolata. Il cane dell'uomo abbaia sperando che un giorno ritorni il suo padrone. Ad attenderlo c'è anche una donna. A risolvere la situazione viene chiamato un giudice che ha perso tutte le sue convinzioni durante la guerra.