Mitcho e Sebastian pescano una bottiglia che contiene un messaggio. La lettera è del sindaco J.B., scomparso tempo prima senza lasciare traccia. Nella bottiglia c'è anche un seme che, durante la notte, si trasforma in una pera gigante galleggiante. Mitcho e Sebastian decidono di partire insieme, a bordo della pera-barca, alla ricerca del sindaco scomparso.