Etienne va a Parigi per studiare cinema all'università. Lì incontra Mathias e Jean-Noel che condividono la sua stessa passione. Ma l'anno che passa scuoterà le aspirazioni, facendo loro attraversare momenti amorosi e artistici che difficilmente avrebbero potuto anche solo immaginarsi.