Anni '80, Mathieu ha 17 anni, è l'unico ad essere sopravvissuto a un serial killer che ha fatto notizia. Ferito e traumatizzato, cerca di recuperare la tranquillità che sembra purtroppo aver perso. Nonostante la gentilezza che in molti hanno nei suoi confronti, la vita del ragazzo non ritorna alla serenità del passato. Ma grazie a un'incredibile memoria fotografica e all'aiuto di un poliziotto intuitivo, l'adolescente sarà in grado di realizzare il ritratto dell'aggressore, che porterà al suo arresto. Per Mathieu, tuttavia, questa storia sembra non essere ancora finita.