Un film controverso (e già oggetto di polemiche) che racconta gli atti terroristici di Utøya, in Norvegia. Il film è stato scritto sulla base di testimonianze e di fatti ben noti, ed è stato creato in stretto dialogo con diversi sopravvissuti degli attacchi terroristici del 2011. Per il bene delle vittime e dei loro parenti, i personaggi e le esperienze sono fittizi.