Le visite guidate nell'edificio del Reichstag sono molto frequentate; ci sono molte risate al voto simulato su un conto. Alla "Infomobile" del Bundestag a Dresda, un cittadino lamenta che il governo non è in contatto con la gente. I parlamentari SPD partecipano a un seminario per mettere in pratica strategie per trattare argomenti populisti di destra. Una folla canta: chiudi i confini! Alcuni giornalisti discutono le questioni del giorno. Un team editoriale della TV MDR produce un rapporto intitolato "Attack on Democracy - the New Right". Il film raccoglie tutte queste scene diventando un resoconto della vita quotidiana dei media e della politica nella Germania contemporanea.