Monica è una ballerina di 47 anni e vuole una riconciliazione con una vita che ha lasciato dietro di sé. Riceve una chiamata dalla Spagna: suo padre è molto malato. Dopo 20 anni, deve tornare a Burgos, dove è nata. Quando arriva, suo padre è morto. Sua madre, con la quale non ha mai avuto una buona relazione, le chiede di aiutare a vendere la casa di famiglia. L'inverno sta arrivando. Il silenzio perpetuo, il freddo estremo e il volto di una famiglia che non comprende saranno prove difficili per Monica, che si rifugerà in ciò che conosce meglio: la danza.