160 chili di carne e di volontà uniti ad uno spiccato spirito intuitivo, questo è il commissario capo Selene del Servizio Regionale della Polizia Giudiziaria di Marsiglia. L’uomo ispira timore e rispetto e sembra avere un solo nemico capace di sconfiggerlo: se stesso. Si è invaghito di Elsa, una donna giovane e bella, responsabile dell'assassinio di Victor Lachaume, uno dei più importanti armatori del porto. Selene le propone un patto insolito: in cambio del silenzio, la donna dovrà cenare a casa sua tutte le sere per un anno. Seppur a malincuore, la donna è costretta ad accettare...