Cosa accadrebbe oggi in una società che si definisce cattolica e cristiana se tornasse Gesù per la Parusia così come annunciato nei Vangeli? Chi lo prenderebbe sul serio? E che difficoltà incontrerebbe a riportare la sua parola per preparare gli uomini all'imminente avvento del Regno dei Cieli?