Marie a 12 anni. Si rifiuta di andare in colleggio e scappa da casa. François ne ha 35. Sbarca, dopo 5 anni passati in mare, per trovare la donna della sua vita. Il suo cammino incrocerà quello della giovane fuggitiva che cerca un mondo senza mensogna e un padre adottivo.