Dopo vent'anni di assenza, Diego torna a casa dalla sua famiglia ad Augusta, in Sicilia. E' senza un lavoro, senza un soldo e senza alcuna prospettiva per il futuro. Il suo sogno di diventare musicista non si è realizzato, la ragazza lo ha lasciato e il suo sguardo disilluso vaga tra i relitti arrugginiti del porto di Augusta. In questa situazione di stallo si affaccia prepotente in lui una visione: un Ferro Magico che sa vibrare come le stelle nello spazio. Il Marranzano gli indica la via e Diego decide di seguirla. Incomincia così un viaggio di sogno e riscatto.