Albertino Lobo è un pescatore di Villa Franca de Xira, a nord di Lisbona. Ogni giorno percorre le anse del fiume Tago per la battuta di pesca, mentre la moglie lavora in un bar. A rompere il corso delle cose giunge l'imminente matrimonio della primogenita. Leonor Teles dipinge un affresco di vite alla deriva nelle mareggiate della Storia e degli affetti, tracciando linee tenui tra i volti, i gesti e le parole dei protagonisti.