Angelo Soliman è un nigeriano nato nel Settecento. A dieci anni sopravvive ad un lungo viaggio nell'Atlantico e raggiunge l'Europa dove una contessa lo accoglie. Il ragazzo diventerà un giovane istruito capace di affascinare anche il Monarca, diventando un valletto in grado di raccontare alcune storie provenienti dall'Africa. Quando si innamora di una cortigiana però la corte lo denigra rimarcando la discriminazione razziale.