Bertrand, 40 anni, depresso, trova un senso alla sua vita iscrivendosi a un corso maschile di nuoto sincronizzato. Per ciascuno dei membri della squadra, l'allenamento è insieme una valvola e un rifugio. Insieme si sentono più forti, al punto da farsi venire un'idea assurda: partecipare al Campionato mondiale maschile di nuoto sincronizzato.