Damasco, 2011. La guerra civile sta iniziando quando la venticinquenne Nahla deve decidere se aspirare alla libertà nel suo paese o fuggire insieme a Samir, un siriano espatriato negli Stati Uniti, con il quale potrebbe avviare un matrimonio combinato. Quando questi sceglie la sorella più giovane e docile Myriam come sposa, Nahla trova rifugio dalla misteriosa signora Jiji che abita accanto a lei.