Diamantino, un'icona assoluta del calcio, è un grande campione sportivo. Mentre gioca la partita più importante della sua vita, vede svanire il suo talento. La sua carriera viene interrotta e comincia a cercare nuovo senso da dare alla sua vita. Inizia così una folle odissea, in cui il neofascismo e la crisi dei migranti creano un contesto molto difficile.