Gauthier è un giovane giornalista che viene a conoscenza dalla madre di essere il figlio illegittimo di Guy Jamet, un artista francese di varietà che ha avuto il suo momento di gloria tra gli anni '60 e '90. Gauthier decide di andare a conoscerlo: macchina fotografica alla mano, lo seguirà per realizzare una sorta di documentario su di lui.