In fuga dai conflitti del loro paese, Nuria e Fabio raggiungono un'isola sconosciuta al confine tra Brasile, Colombia e Perù, insieme alla madre. Scoprono così che il padre si nasconde su una palafitta. Inizialmente decidono di non dire nulla perché la famiglia sta cercando di ottenere un risarcimento proprio per la morte del padre. I bambini ancora non sanno quanto il passato possa influenzare il loro futuro.