David è uno studente dell'ultimo anno di Fisica della più prestigiosa università italiana. Il giorno del suo ultimo esame, incrocia Viola, una ragazza che gli lascia un volantino e si allontana. Senza pensarci la segue e si ritrova in un'assemblea del collettivo studentesco. Da quel momento, per David comincia la stagione delle scelte: Cos'è meglio? Farsi guidare dalla razionalità o seguire soltanto le emozioni?