Antoine sta per ricominciare - per la terza volta - il suo primo anno alla facoltà di medicina. Benjamin, appena uscito dal liceo, sta invece per fare il suo primo tentativo, realizzando ben presto che tentare di diventare medico non sia esattamente una passeggiata. In un ambiente altamente competitivo, con notti da dedicare allo studio più duro piuttosto che alle feste, le due matricole dovranno adattarsi e trovare una via di mezzo tra la disperazione per il presente e la speranza per il futuro.