Alain, un uomo d'affari super occupato, corre dietro al tempo. Nella sua vita non c'è nessun posto per il divertimento o la famiglia. Quando un giorno, un colpo gli fa perdere il linguaggio e usa una parola per un'altra! In ospedale è preso per mano da Jeanne, una giovane logopedista, che gli insegna, linguaggio e pazienza. Alain capisce che, se sembra che manchi una parte della sua vita, tutto è ancora possibile: i piccoli piaceri della vita e la riconciliazione con sua figlia.