Nel college inglese di Calderhouse vince sempre il più forte. Per Amberson, un ragazzo timido e poco sportivo, i tempi sono duri. Viene sempre emarginato fino a quando arriva Agnes, la figlia dell'insegnante di francese. Arriverà il momento, per Amberson, di affrontare Winchester, il ragazzo più popolare della scuola.