I due fratelli Carmelo e Salvatore La Marca fondatori, negli anni '50, della sgangherata casa di produzione siciliana "Trinacria Cinematografica", decidono sotto la pressione di un Cardinale, di ridare vita alla vecchia attività e di realizzare un ambiziosissimo film: "Il ritorno di Cagliostro". Per assicurarsi il successo ingaggiano una star americana dal nobile passato, Errol Douglas, un ex divo che, attratto ormai piuttosto dal fascino della bottiglia, tenta di ricostruirsi una carriera artistica accettando la proposta dei due fratelli...