Girato in yiddish, il film segue Menahem Lang che sta per tornare nel suo paese natale, Bneï Brak, "la città degli uomini in nero", la capitale mondiale degli ebrei ultra-ortodossi. E' un ritorno sulla scena del delitto: è stato lì che ha subito violenze per tutta l'infanzia. Ma è anche un ritorno ai luoghi che ha tanto amato, un rito di passaggio costellato da incontri incredibili e rituali ritrovati.