La Nazionale francese di basket che si presenta alle Paraolimpiadi di Sidney è formata da 12 atleti con deficit mentali. E' una squadra piena di talento che demolisce tutte le rivali e che in finale, battendo la Russia con un sonoro 87-63, si aggiudica la medaglia d'oro. Peccato che si tratti di una truffa! Una commedia ispirata ad una delle frodi sportive più celebri degli ultimi anni che ha visto coinvolta la Nazionale spagnola di basket. Un film che fa sorridere, commuovere e che fa riflettere sulle ragioni di un gesto apparentemente così folle.