Tre differenti donne di tre differenti città hanno in comune l'aver vissuto sulla propria pelle la guerra, l'aver lasciato Damasco e l'aver perso qualcuno che amavano. La prima, che vive ancora a Damasco, ha smesso di parlare del tutto con gli altri trovando rifugio nel silenzio dopo la morte del figlio in guerra. La seconda ha lasciato la città, per colpa della guerra non ha più il fratello e ha trovato rifugio in un villaggio nel nord della Svezia. La terza, infine, è finita a Vienna e si confronta con un futuro incerto, come il fantasma di un poeta che ha lasciato l'Austria durante la Seconda guerra mondiale.