Adnan è un rivoluzionario sudanese considerato eroe di guerra. L'amore che prova per il suo fucile AK47 è pari solo a quello per Lina, la sua paziente fidanzata. Quando Adnan in licenza ritarda a rientrare all'unità militare, il comandante Blues lancia una kasha: una retata per arrestare i soldati sfaticati che mancano all'appello. Colto di sorpresa, Adnan si dà alla fuga con l'amico Absi. La strana coppia studia tutti i modi per riunire Adnan con la sua arma - e con Lina - e per sfuggire ai compagni dell'unità militare. Per ventiquattr'ore, attraverso una serie di eventi caustici e divertenti, esploriamo la vita e l'ideologia delle zone del Sudan controllate dai ribelli.