Forbach, Francia orientale, oggi. Mario, un uomo senza grandi ambizioni, tranne che per le questioni d'amore, deve ricominciare da capo dopo che sua moglie se n'è andata di casa, ritrovandosi solo a gestire due figlie adolescenti e una specie di personale crisi adolescenziale. La quattordicenne Frida, che ritiene responsabile il padre dell'assenza di sua madre, comincia a provare sentimenti confusi nei confronti della sua miglior amica. La diciassettenne Niki invece, che presto se ne andrà di casa, passa tutto il suo tempo a divertirsi. Mario vede così allontanarsi un po' alla volta le donne che ama, comprendendo però quanto sia importante concedere a chi si vuol bene il diritto di trovare la propria strada. Forse solo accettando di perdere qualcuno è possibile ritrovare se stessi.