Quando Pierre Hoffman si unisce al prestigioso college di Saint Joseph scopre tra alcuni ragazzi un'ostilità diffusa e una violenza sorda. È perché il loro insegnante di francese si è appena buttato dalla finestra? Perché sono una classe pilota di bambini dotati? Perché sembrano terrorizzati dalla minaccia ecologica e hanno perso la speranza nel futuro? Dalla curiosità all'ossessione Pierre cercherà di scoprire il loro segreto ...