Mona è una studentessa di belle arti da sempre affascinata dal lavoro di Ulysse, un burbero artista cinquantenne che si è ritirato a vivere nei boschi. Annoiata dalla routine accademica, la ragazza decide di partire per conoscere il suo idolo. L'uomo, all'inizio reticente, la prende come sua assistente, rompendo la sua quotidianità fatta di partite di tennis giocate da solo e l'ascolto di colonne sonore di film horror. Insieme affronteranno vari incontri con i personaggi più disparati della vita di Ulysse.