1998. Nella giungla di Kivu, al confine tra Ruanda e Congo, la guerra non accenna a placarsi. Esercito e milizia armata combattono sanguinosamente, spesso coinvolgendo anche i civili che risiedono nei dintorni. Il sergente Xavier perde contatto con il battaglione di cui era al comando, ritrovandosi da solo con la recluta Faustin. Diversi per grado militare, per origini e per la familiarità con gli orrori della guerra, i due devono unire le forze per sopravvivere dirigendosi a ovest, "sempre a ovest". Ma la natura è feroce, e gli altri esseri umani che si aggirano nella giungla non sono da meno.