La foresta francese sta vivendo un momento di di industrializzazione senza precedenti. Con una pesante meccanizzazione, monoculture, fertilizzanti e pesticidi, la gestione forestale segue il modello agricolo intensivo ad un ritmo accelerato. Dal Limousin alle Landes, dal Morvan ai Vosgi, Le Temps des Forêts offre un viaggio nel cuore della silvicoltura industriale e delle sue alternative. Le scelte di oggi disegneranno il paesaggio di domani.