Una commedia in cui un agente segreto deve risolvere questo mistero: qualcuno ha comprato la luna in Sardegna. Perciò, deve fare un viaggio nella cultura sarda, un viaggio comico che sarà anche un viaggio alla riscoperta di se stesso in quanto è un sardo rinnegato. E scopriremo che la luna è stata offerta a una donna per una promessa romantica.