I Mini Cuccioli si ritroveranno alle prese con lo scorrere delle quattro stagioni. La storia, concepita in quattro parti per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l'alternarsi delle stagioni nel corso dell'anno porta dei cambiamenti nel parco, con degli effetti visibili sull'ambiente e influenzando anche gli stati d'animo dei piccoli animali.