Nel Sud Italia, a Bari, Toni e Vito si sopportano a malapena. Sono cognati, ma a parte la sorella di Toni, che ha sposato Vito, non hanno assolutamente niente in comune. Toni, piccolo imprenditore sempre attivo, porta bene i suoi quarant’anni e ha una buona parlantina. Vito, invece, conduce un’esistenza tranquilla e senza troppi imprevisti.