Edmond Rostand è un drammaturgo dal talento geniale. Sfortunatamente tutto ciò che ha scritto fino ad ora è stato un flop. Si paralizza alla vista di una pagina bianca e la sua ispirazione si è ormai prosciugata. Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, incontra il più grande attore del momento, Constan Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia. C'è solo un piccolo problema: Edmond non l'ha ancora scritta. L'unica cosa che conosce è il titolo: Cyrano de Bergerac.