Léo, vecchio padre di famiglia ed ex agente di commercio, è pronto a tutto pur di ritrovare l’affetto dei suoi tre figli, David, Max e Simon. Arriva perfino a inventare una malattia e un intervento chirurgico per convincerli ad accompagnarlo in un viaggio in Canada, dove tenterà di ristabilire l’unità familiare.