L'arcigna e dispotica direttrice scopre che qualcuno ha defecato in soffitta, e impone a tutti gli alunni di restare in aula finché il colpevole non verrà scoperto. Intanto a scuola arriva un fotografo che, accompagnato da un pitone, inizia a ritrarre gli alunni. Contemporaneamente, un gruppo di cacciatori, ingaggiati dal veterinario locale occupa le aule alla ricerca di un castoro idrofobo. In tutto il trambusto che ne segue, il pitone riesce a fuggire.