Panoramix, il druido del villaggio, sta invecchiando. E' tempo di trovare un giovane erede a cui tramandare il segreto della pozione magica che dona i super poteri ad Asterix e Obelix. Come vuole la tradizione, l'erede druido sarà maschio... O forse no...