Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie ai cacciatori di trofei. Decide così di scappare insieme a Charlie per raggiungere la riserva naturale di Timbavati.