Clara è una giovane madre che un mattino decide di prendere i suoi due figli e raggiungere New York per sfuggire al dominio di un marito poliziotto violento in famiglia. Ben presto si troveranno a condividere la vita degli homeless. In città c'è anche Marc che sta cercando di ritrovare la propria dignità come responsabile di un ristorante russo diretto dall'eccentrico Timofey. Clara avrà modo di comprendere che non è la sola a dover affrontare delle difficoltà grazie all'incontro con Alice, un'infermiera di Pronto Soccorso che conduce in modo amatoriale un gruppo di terapia psicologica e con Jeff, un giovane che sta cercando un luogo che senta come suo.