Da ragazzina Marla passava le giornate a giocare col fratellino Charlie e sognava di girare il mondo. La scomparsa prematura dei genitori l'ha però trasformata in una donna impegnata in tutto tranne che a divertirsi. Una sera i due si ritrovano loro malgrado risucchiati nel mondo dei Playmobil, dove li attende una grande avventura. Esordio alla regia di Lino DiSalvo, animatore di lunga data alla Disney, il film inizia con un prologo pretestuoso. Ma per fortuna, una volta nel mondo di plastica, comincia il film vero, e allora tutto va meglio. Contenuto nella durata e nelle ambizioni, il film dedicato ai Playmobil non ha l'estro folleggiante dei Lego Movie, né il loro umorismo adulto, ma si accontenta di mantenere la promessa di un'avventura in un universo fantastico e variegato, che coinvolge finché dura.