Nel 1613 Shakespeare viene considerato il più grande scrittore del momento. Un giorno un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove ritrova la sua famiglia e un passato dal quale è sempre fuggito. Non riesce ad accettare la morte del figlio Hamnet ma prova a ricucire il rapporto con la compagna e le figlie.