Elisa e Marcela si conoscono a scuola, dove lavorano entrambe. All'inizio il loro rapporto è principalmente fondato su una forte amicizia. Ma piano piano la loro relazione si trasforma in qualcosa di molto più profondo. Il loro rapporto sentimentale non è visto di buon occhio dalle famiglie e Marcela è costretta ad andare all'estero per qualche anno. Una volta rientrata, tra le due si riaccende la fiamma dell'amore. Per continuare a stare insieme e sposarsi decidono che Marcela dovrà diventare Mario.