Nel 1849, la guerra di liberazione dell'Ungheria contro l'impero asburgico è vicina alla sua fine. Barnabás lascia la sua città natale e attraversa il paese per trovare e salvare il fratello ferito che si è nascosto nel cuore della foresta insieme a un gruppo di guerriglieri. Nonostante la loro stanchezza e la mancanza di cibo stanno ancora combattendo per la loro causa. Barnabás trova il fratello mentre la tensione tra i ragazzi aumenta quando si rivelano attratti dalla stessa infermiera del campo. Sperando di poter guadagnare la fiducia di suo fratello e portarlo a casa, Barnabás decide di rimanere e mentire sul suo passato. Nel frattempo, deve affrontare la crudeltà della guerra.