Il treno S-Bahn locale attraversa Berlino e tiene raccolte le vite di Emine, Marie, Christian e Arthur. I loro percorsi probabilmente non si incroceranno mai, eppure hanno qualcosa in comune: sono tutti ragazzi della grande città. Per un anno intero, Nina Wesemann ha documentato la vita quotidiana dei suoi giovani soggetti. Il ritratto intimo che ne risulta rivela il mondo emozionale dei giovani e cattura i loro diversi stati d'animo e l'atmosfera del loro ambiente urbano.