Asalif e sua madre sfidano l'onnipresente cultura moderna dello sviluppo abitativo dell'Etiopia, continuando a vivere una vita caratterizzata dalla vicinanza alla natura e dalla radicamento nella comunità. Il ragazzo, che ha dieci anni, neutralizza le crepe nei suoi ambienti abituali e la minaccia rappresentata dalla iena che infesta il suo vicinato reinventandosi come un eroe: come Anbessa, il leone.